I pomeriggi di Farmacovigilanza
L’EVENTO 5 dicembre 2018
I “pomeriggi di Farmacovigilanza” sono stati ideati dal Gruppo di Lavoro Farmacovigilanza , interno alla SIAR, per offrire ai Colleghi degli approfondimenti su argomenti specifici di interesse per gli Operatori del settore ed in generale per tutti i Soci SIAR. Il taglio è quello didattico/operativo, volto a scambiarsi le esperienze ed aiutare concretamente a impostare nel modo più efficace le attività di farmacovigilanza.
Questo evento, in particolare, si riferisce al “patient Support Program” ed alle cosiddette “Ricerche di Mercato”.
Infatti anche queste attività devono tener conto delle esigenze della farmacovigilanza che devono poter utilizzare tutte le informazioni, a 360 gradi, che, provenienti da attività diverse, possono fornire informazioni sull’uso dei farmaci nella vita reale. Informazioni che, in linea di principio, andranno ad aumentare le conoscenze sulla safety di una terapia, specie quando tale terapia sia innovativa rispetto a quanto già noto.
INFORMAZIONI GENERALI
Sede della giornata di studio
Grand Hotel Doria
Viale Andrea Doria, 22 – Milano
MM2 Linea Metropolitana Verde (fermata Caiazzo)
Modalità di Iscrizione
L’iscrizione va effettuata utilizzando l’apposita scheda che dovrà essere inviata a mezzo fax o e-mail entro il giorno 15 novembre a siar@newaurameetingsiarv.it
E’ possibile scaricare le seguenti presentazioni nella sezione download riservata ai soci e alle socie SIAR:
- Sara Cintura – RA & PhV Officer, Ipsen S.p.A.
- Maria Luisa Iorio – Global Safety Manager, Amgen S.r.l.
- Alessandra Musumeci – Biogen