POMERIGGI DI FARMACOVIGILANZA – Dispositivo Vigilanza alla luce dei Nuovi Regolamenti Europei

POMERIGGI DI FARMACOVIGILANZA – Dispositivo Vigilanza alla luce dei Nuovi Regolamenti Europei

SCOPO DEL SEMINARIO

La recente applicazione dei nuovi regolamenti europei per i dispositivi medici (MDR745/2017 e IVDR/2017) ha introdotto nuovi standard di riferimento per il settore. Fra questi, l’introduzione a livello aziendale della figura della Persona Responsabile per il Rispetto della Compliance (PRRC) e delle disposizioni rafforzate per vigilanza e sorveglianza post-commercializzazione verranno affrontate all’interno del seminario “Dispositivo Vigilanza alla luce dei Nuovi Regolamenti Europei”. Verranno discusse le principali novità, la recente formalizzazione a livello italiano della rete di dispositivo vigilanza e le implicazioni che questo nuovo scenario presenta nella gestione del dipartimento di Farmacovigilanza a livello aziendale, con particolare riguardo ai punti in comune e alle differenze con quanto avviene per il farmaco.

Ricordiamo che per i soci SIARV è attivo il Forum di Farmacovigilanza; per cominciare fin da ora il confronto e la discussione Vi invitiamo a scrivere commenti o eventuali domande sulle tematiche (o in alternativa sugli argomenti) che saranno oggetto del prossimo pomeriggio di FV cliccando QUI.

SEDE DEL SEMINARIO

Worldhotel Cristoforo Colombo
Corso Buenos Aires, 3 20124 Milano
Metro: MM1 Fermata Porta Venezia

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai Soci SIARV che si sono iscritti per l’anno 2023 e ai funzionari pubblici. L’iscrizione al Seminario va effettuata entro il giorno 16 Giugno 2023 a New Aurameeting. Per diventare Socio SIARV, CLICCA QUI

Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A questo link è possibile scaricare il programma ed iscriversi al Seminario.